Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche: ecco le attività comprese, requisiti ISEE e come richiederlo

Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche: ecco le attività comprese, requisiti ISEE e come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it INTERNO

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Il bonus di 500 euro è destinato alle famiglie con un ISEE fino a 35.000 euro. Il contributo sarà utilizzabile esclusivamente per le spese extrascolastiche dei figli , che devono avere un’età inferiore ai 14 anni. Il bonus è pensato per alleggerire i costi legati alle attività educative e formative che i bambini e ragazzi svolgono al di fuori della scuola Questa misura fa parte di un programma più ampio di supporto alle famiglie, che rientra nel Fondo Dote Famiglia, creato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Brocardi.it)

Su altri giornali

I partiti sono al lavoro, specie quelli di maggioranza, e numerosi emendamenti sono arrivati sul tavolo della commissione Bilancio della Camera. Tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si dovrebbe superare il centinaio di proposte, a cui sommare poi quelle avanzate dalle opposizioni, per un totale di 600 emendamenti "cari" ai partiti. (Today.it)

I bonus per i giovani in Italia sono iniziative mirate a supportare l’accesso a opportunità culturali, educative e lavorative. Questi bonus hanno l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei ragazzi a attività che contribuiscono al loro sviluppo personale e professionale. (Finance CuE)

A colpi di emendamenti sottoscritti dalla maggioranza. Anche se l’ordine di scuderia di Giorgia Meloni era assai diverso: “È finita la stagione dei soldi gettati dalla finestra”, aveva assicurato la premier ancora prima che la legge di bilancio venisse approvata dal Consiglio dei ministri. (la Repubblica)

Bonus 500 euro under 14, la proposta del Governo dedicata ai più giovani | Chi può richiederlo

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie, sarebbe l’ennesimo tentativo da parte dei governi di destra di introdurre nella politica scolastica uno dei principi fondamentali della concezione neoliberista dell’istruzione. (Tecnica della Scuola)

Tra le principali misure in discussione, spicca un bonus di 500 euro annui per ogni figlio sotto i 14 anni, destinato a finanziare attività extrascolastiche, sportive e linguistiche. Questa iniziativa, proposta da Fratelli d’Italia, sarà finanziata attraverso un “Fondo Dote Famiglia” di 30 milioni di euro per il 2025, rappresentando un importante sostegno per le famiglie che desiderano investire nella crescita dei propri figli. (Informazione Scuola)

Dietrofront di Fratelli d'Italia sulla proposta di introdurre un buono fino a 1.500 euro per gli studenti che scelgono di iscriversi alle paritarie (Open)