Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche, ecco come funziona

Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche, ecco come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Tra le principali misure in discussione, spicca un bonus di 500 euro annui per ogni figlio sotto i 14 anni, destinato a finanziare attività extrascolastiche, sportive e linguistiche. La Manovra 2025 si preannuncia ricca di novità per le famiglie italiane, con proposte che mirano a sostenere l’educazione e lo sviluppo dei più giovani. (Informazione Scuola)

firmata dal deputato Lorenzo Malagola, destinata alle famiglie con un reddito Isee fino a 40.000 euro e che secondo le stime prevederebbe un fondo dedicato pari a 16,25 milioni per il 2025 e 65 milioni l'anno per il 2026 e il 2027. (La Repubblica)

Lo sostiene il quotidiano “Domani” che riporta il pensiero del neoliberismo Milton Friedman: “Le scuole saranno più efficienti se saranno sottoposte alle leggi del mercato capitalistico e, come tutte le aziende, entreranno in concorrenza le une con le altre per attirare i loro clienti: gli studenti. (Tecnica della Scuola)

Nuovo bonus di 500 euro a figlio per spese extrascolastiche: ecco le attività comprese, requisiti ISEE e come richiederlo

proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti proposta di Noi Moderati (Cesa) per un voucher scuola fino (Tuttosport)

Non c'è tra gli emendamenti segnalati alla manovra la proposta di incentivare le iscrizioni alle scuole private, con un bonus fino al 1500 euro. (Fanpage.it)

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Vediamo come funziona, a chi spetta e come richiederlo Questa misura fa parte di un programma più ampio di supporto alle famiglie, che rientra nel Fondo Dote Famiglia, creato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. (Brocardi.it)