Un forno, la scuola calcio, persino un giardino pensile. Destra e sinistra danno bonus agli italiani come se piovesse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un forno nuovo, la scuola calcio per i bambini e un giardino pensile. Non è la lettera per Babbo Natale di un buon padre di famiglia, ma l’elenco (non esaustivo) di quello che gli italiani potranno richiedere se saranno approvati tutti gli emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari, cioè quelli selezionati per essere discussi in via prioritaria durante l&rsquo… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra le principali misure in discussione, spicca un bonus di 500 euro annui per ogni figlio sotto i 14 anni, destinato a finanziare attività extrascolastiche, sportive e linguistiche. Questa iniziativa, proposta da Fratelli d’Italia, sarà finanziata attraverso un “Fondo Dote Famiglia” di 30 milioni di euro per il 2025, rappresentando un importante sostegno per le famiglie che desiderano investire nella crescita dei propri figli. (Informazione Scuola)
Fratelli d’Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie. C’è invece la proposta del partito della coalizione di governo Noi Moderati (a firma Lorenzo Cesa) per un voucher scuola fino a 2mila euro per gli studenti, componenti di famiglie sempre con Isee sotto i 40mila euro, per l’iscrizione alle paritarie convenzionate. (Il Fatto Quotidiano)
Tra questi ce n’è uno che prevede l’introduzione di un bonus, un voucher in realtà, pari fino a 2mila euro per le famiglie italiane che, con determinati requisiti di reddito, decideranno di iscrivere il proprio figlio o figlia in una scuola paritaria. (QuiFinanza)
Il Governo pensa anche ai più giovani. E’ in arrivo un nuovo bonus da 500 euro, riservato agli under 14. Scopri come richiederlo. (Finance CuE)
Il nostro caro amico don Antonio Villa ricordava sempre che al suo primo convegno sulla scuola sentì un monsignore arringare la folla sull’urgenza di una legge per la parità scolastica. Erano i primi anni Cinquanta e sono passati settant’anni e, sebbene una legge sia stata fatta (62/2000) e alcune regioni virtuose abbiano introdotto con successo il buono e la dote scuola, siamo qui ancora a constatare un’ingiustizia palese. (Tempi.it)
La Manovra 2025 proposta da Fratelli d'Italia contiene alcuni emendamenti che riguardano la scuola, tra questi c'è quello che prevede l'erogazione di un bonus da 500 euro l'anno per i figli a carico fino a 14 anni, destinato al rimborso delle spese per attività extrascolastiche. (Studenti.it)