La difficile posizione del ministro sui 1500 euro a favore degli iscritti alle paritarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il momento è soltanto un emendamento presentato per la legge di bilancio il voucher del valore di 1500 euro da spendere esclusivamente in una scuola paritaria da parte delle famiglie di alunni iscritti a scuole della fascia dell’obbligo, dalla primaria al secondo anno delle superiori, ma anche l’attenzione positiva espressa dal ministro Valditara all’ANSA per la proposta sta contribuendo, insieme all’emendamento, ad attivare accese critiche di un ampio fronte di opposizione, costituito da alcuni partiti e da taluni sindacati della scuola. (Tuttoscuola)
Ne parlano anche altri media
Oltre alla Carta nuovi nati da mille euro, per le famiglie nel 2025 arriverà probabilmente anche un bonus creato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività educative e formative extrascolastiche dei figli, che verrebbe erogato come rimborso delle spese sostenute. (greenMe.it)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Giovedì 21 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
C’è invece la proposta del partito della coalizione di governo Noi Moderati (a firma Lorenzo Cesa) per un voucher scuola fino a 2mila euro per gli studenti, componenti di famiglie sempre con Isee sotto i 40mila euro, per l’iscrizione alle paritarie convenzionate. (Il Fatto Quotidiano)
Non è la lettera per Babbo Natale di un buon padre di famiglia, ma l’elenco (non esaustivo) di quello che gli italiani potranno richiedere se saranno approvati tutti gli emendamenti “segnalati” dai gruppi parlamentari, cioè quelli selezionati per essere discussi in via prioritaria durante l&rsquo… (L'HuffPost)
Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cinquecento euro all'anno per ogni figlio per le attività extra scolastiche, sportive e di apprendimento delle lingue. Lo prevede un emendamento alla manovra 2025 sottoscritto dai deputati Foti e Rampelli di Fratelli d'Italia segnalato. (Adnkronos)