Bonus 500 per sport bambini e corsi inglese, emendamento in manovra

Bonus 500 per sport bambini e corsi inglese, emendamento in manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' Cinquecento euro all'anno per ogni figlio per le attività extra scolastiche, sportive e di apprendimento delle lingue. Lo prevede un emendamento alla manovra 2025 sottoscritto dai deputati Foti e Rampelli di Fratelli d'Italia segnalato. La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' con la dotazione di 30 milioni di euro per il 2025 per le famiglie dove il genitore richiedente ha Isee pari o inferiore a euro 35.000 un contributo economico annuo di euro 500 per ciascuno figlio a carico fino a 14 anni di età. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito le sue parole. Non solo Napoli: Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, ha parlato del rapporto tra scuole e sport durante l’assemblea nazionale Anci. (Terzo Tempo Napoli)

Il bonus di 500 euro è destinato alle famiglie con un ISEE fino a 35.000 euro. Il contributo sarà utilizzabile esclusivamente per le spese extrascolastiche dei figli , che devono avere un’età inferiore ai 14 anni. (Brocardi.it)

Per il momento è soltanto un emendamento presentato per la legge di bilancio il voucher del valore di 1500 euro da spendere esclusivamente in una scuola paritaria da parte delle famiglie di alunni iscritti a scuole della fascia dell’obbligo, dalla primaria al secondo anno delle superiori, ma anche l’attenzione positiva espressa dal ministro Valditara all’ANSA per la proposta sta contribuendo, insieme all’emendamento, ad attivare accese critiche di un ampio fronte di opposizione, costituito da alcuni partiti e da taluni sindacati della scuola. (Tuttoscuola)

Autismo Campania Onlus, Cimmino: “Da anni impegnati a sostegno delle famiglie”

Non c'è tra gli emendamenti segnalati alla manovra la proposta di incentivare le iscrizioni alle scuole private, con un bonus fino al 1500 euro. (Fanpage.it)

Tra le principali misure in discussione, spicca un bonus di 500 euro annui per ogni figlio sotto i 14 anni, destinato a finanziare attività extrascolastiche, sportive e linguistiche. Questa iniziativa, proposta da Fratelli d’Italia, sarà finanziata attraverso un “Fondo Dote Famiglia” di 30 milioni di euro per il 2025, rappresentando un importante sostegno per le famiglie che desiderano investire nella crescita dei propri figli. (Informazione Scuola)

Napoli. «Autismo Campania Onlus è nata nel 2018 e fin dal primo momento è stata impegnata, in prima linea, a sostenere le famiglie dalla prima diagnosi fornendo loro tutte le informazioni e mezzi necessari (anche assistenza legale gratuita), per tutelare i diritti dei loro cari. (Impresa Italiana)