Via D'Amelio, Luciano Traina: «Ricordo tutto della strage, è un filmato che mi gira nella testa»

Via D'Amelio, Luciano Traina: «Ricordo tutto della strage, è un filmato che mi gira nella testa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia INTERNO

Alla memoria di Luciano Traina s'intreccia quella di Giampaolo Blanda, agente della scorta del magistrato Paolo Borsellino che il 19 luglio 1992 aveva fatto il turno di notte e alle 7 del mattino era rientrato a casa: «Il 19 luglio io ero a casa, avevo appena fatto la notte. Ero un ragazzo, abitavo ancora con i miei genitori, ero a casa e ricordo benissimo il momento in cui sentii il boato, perché si sentì praticamente su tutta la città. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

A trentadue anni dalla strage di via D’Amelio, cosi come in tante città italiane, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale intendono ricordare il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta Emanuela Loi, Claudio Traina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli e Walter Eddie Cosina. (CatanzaroInforma)

“A 32 anni dalla strage di Via D’Amelio, è vivo più che mai il ricordo del Giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, eroi di una battaglia per la legalità che continua ogni giorno. Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ricordando la strage di via D’Amelio, avvenuta trentadue anni fa, il 19 luglio del 1992, nella quale persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina. (StrettoWeb)

Il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo l'esplosione di una Fiat 126 rubata contenente circa 90 kg di Semtex-H uccideva il giudice Paolo Borsellino e i 5 poliziotti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Tiscali Notizie)

Borsellino, le Camere osservano un minuto di silenzio. "La sua vita un atto d'amore per l'Italia"

Frassinetti: “La figura di Paolo Borsellino è un esempio per giovani studenti” Di (Orizzonte Scuola)

Dettagli della manifestazione La partenza della Fiaccolata del 19 luglio è prevista per le ore 20:30 a Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà). (BlogSicilia.it)

A Montecitorio è stato il presidente di turno, Fabio Rampelli, a prendere la parola (Secolo d'Italia)