Italia-Israele, misure di sicurezza speciali a Udine per la gara di Nations League

Italia-Israele, misure di sicurezza speciali a Udine per la gara di Nations League
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

L'attenzione è alta. Altissima. La zona attorno allo stadio Bluenergy di Udine sta cambiando volto in vista della gara di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma lunedì alle 20.45. Ieri sera si è svolta - appositamente anticipata - l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Poi sono iniziate le operazione di montaggio, lungo tutto il perimetro, di barriere alte oltre due metri che renderanno invalicabile l'accesso alla zona antistante l'impianto. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

domenica 13 ottobre 2024 Biglietteria (FIGC)

Italia-Israele spacca Udine. Divisa tra il patrocinio da dare alla partita e la manifestazione pro Palestina in programma un’ora prima della partita. Ne scrive la Stampa. “Udine è in imbarazzo perché Italia-Israele la costringe a essere divisa, inquieta, tesa. (IlNapolista)

L’altro per l’evento che più preoccupa e riguarda la sicurezza in senso stretto: la partita di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma domani alle 20.45. Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera (ilmessaggero.it)

Italia contro Israele, duplice allerta a Udine: rischio attentati e ultrà

Nel 1989 Ronny Rosenthal, attaccante israeliano, sbarcò a Udine dallo Standard Liegi ma la sua storia con il club friulano prese una brutta piega ancor prima di iniziare. Il giocatore venne rimandato indietro a causa delle svastiche e delle scritta antisemita che comparvero sulle mura della città friulana, con l'Udinese che fu costretta a pagare un indennizzo 60 milioni per la vicenda. (TuttoUdinese.it)

Italia-Israele, probabile formazione: Spalletti, tre cambi. E Fagioli... (Tuttosport)

Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. Due dispositivi diversi: il primo relativo all'ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilgazzettino.it)