Parigi 2024: Abodi, 'Italia e Israele sulla stessa barca in cerimonia? Sarà un piacere'

Parigi 2024: Abodi, 'Italia e Israele sulla stessa barca in cerimonia? Sarà un piacere'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline SPORT

"Se c'è timore perché Italia e Israele sono sulla stessa barca durante la cerimonia inaugurale dei Giochi? Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese e comunque del sistema di sicurezza che è frutto della cooperazione internazionale che sarà un piacere stare sulla stessa barca, perchè stiamo sulla stessa barca". Lo ha detto il ministro per lo SPort e i giovani Andrea Abodi a margine della Unesco "Change the Game" Sport Conference. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Abodi ha parlato anche della decisione del Cio, difesa da Macron, di far partecipare gli atleti israeliani con bandiera e inno. Lo ha detto oggi a Parigi il ministro dello sport, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game Sports" presso l'Unesco. (la Repubblica)

Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta a un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. (Sport Mediaset)

Il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio , conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)

Abodi "Italia alla cerimonia nella stessa barca di Israele? Un piacere

sulla stessa imbarcazione alla cerimonia di apertura di Parigi2024? Abbiamo talmente fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese che sarà un piacere stare sulla stessa barca”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine della Unesco “Change the Game” Sport Conference. (CremonaOggi)

Tra una serie di minacce e un’accoglienza prevedibilmente ostile, la maggior parte della delegazione olimpica israeliana è partita lunedì pomeriggio per Parigi, in vista della cerimonia di apertura dei Giochi del 2024 che si terrà venerdì. (Mosaico-cem.it)

Degli agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello Stato di Israele, scorteranno e sorveglieranno gli atleti della squadra israeliana che prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. (Inside Over)