Starlink, anche Crosetto smentisce accordi: "Musk ha i requisiti, ma non è escluso utilizzo tecnologia italiana"

Starlink, anche Crosetto smentisce accordi: Musk ha i requisiti, ma non è escluso utilizzo tecnologia italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha negato l’esistenza di accordi tra il governo italiano e SpaceX, mentre le opposizioni chiedono chiarimenti sul presunto contratto da 1,5 miliardi di euro per la sicurezza delle telecomunicazioni. Fratoianni solleva dubbi sull’affidamento di infrastrutture strategiche a un monopolista privato, invitando il governo a un confronto in Europa (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Al riguardo, l’U. L’U.A.P., l’unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, accoglie con un plauso il (Il Giornale d'Italia)

Colgo l’opportunità per precisare che anche la difesa non ha approvato alcun accordo a riguardo”. – “La presidenza del Consiglio dei ministri ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società SpaceX (Agenzia askanews)

L'Unione europea non chiude la porta a SpaceX e al suo sistema satellitare Starlink. «Un regolamento dell'Ue istituisce il sistema Iris² ed è quindi applicabile in tutta l'Ue», ha aggiunto sottolineando che «l'Italia, in quanto Stato sovrano ha il pieno potere discrezionale di procedere con decisioni e azioni sovrane». (il Giornale)

Starlink: 50000 clienti in Italia, partecipa a consultazione Agcom e punta a gare

Ultim'ora news 8 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

Non è un uomo dalle mezze misure, Elon Musk. E «anche altri Paesi in Europa chiederanno di usufruirne». (ilmessaggero.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) -Circa 50-60mila clienti al momento in Italia, interesse per le frequenze visto che ha preso parte a una consultazione pubblica dell'Agcom sulla riassegnazione di quelle in scadenza nel 2029, interesse per eventuali nuove gare, anche in partnership con operatori. (Il Sole 24 ORE)