Vento forte: il video della provincia di Rimini

Vento forte: il video della provincia di Rimini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Vento forte: il video della provincia di Rimini Forti raffiche di vento di Libeccio, che in Romagna si chiama Garbino, hanno spazzato nella notte e nelle prime ore del mattino in particolare la Romagna. Nell'area di San Marino sono stati raggiunti i 115.9 km/h (Chiesanuova) e ben 144 km/h a Monte Grimano Terme (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)

La Regione Marche ha emesso il messaggio di allertamento numero 74/2024 con validità dalle ore 21:00 di oggi, martedì 19 novembre, fino alle ore 24:00 di mercoledì 20 novembre. (Vivere Fano)

Meteo. Giovedì arriva la neve, allerta gialla della Protezione Civile

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo una temporanea attenuazione, nella seconda parte di domani, Giovedì 21 Novembre, è atteso un nuovo importante rinforzo della ventilazione di Libeccio, con un interessamento soprattutto dell’area centrale della penisola: in particolare Toscana, Appennino emiliano, Romagna, Marche e Abruzzo. (Meteo Italia)

Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)