Tempesta violenta di vento sulle Marche, l'allerta meteo arancione continua: domani pomeriggio la fase più critica. Le previsioni per il weekend

Tempesta violenta di vento sulle Marche, l'allerta meteo arancione continua: domani pomeriggio la fase più critica. Le previsioni per il weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Il vento non si placa e assedia ancora le Marche: nuova allerta arancione dalla mezzanotte di stasera fino a quella di domani, giovedì 21 novembre, in 5 quadranti su 6 (allerta gialla solo nel settore ascolano/fermano). In pratica siamo di fronte a una no-stop di 51 ore di vento con tutto quello che ne consegue sul territorio, tra alberi spezzati e interventi continui dei vigili del fuoco. E l'intensità arriverà a toccare quella di "tempesta violenta" Dal tardo pomeriggio di domani la ventilazione, dopo un time-out lungo qualche ora, tornerà infatti sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere delle zone di allerta 2 e 4, in modo del tutto simile a quanto accaduto nella giornata di oggi, mercoledì 20. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

A San Marino diversi gli interventi da parte della Polizia Civile, riguardo in particolare rami spazzati che ingombrano la carreggiata stradale, bidoni divelti e oggetti volati dai terrazzi delle abitazioni. (San Marino Rtv)

E pure la Ruota panoramica, che oggi smetterà di girare. Parchi, impianti sportivi all’aperto, cimiteri. (corriereadriatico.it)

Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)

Da nord a sud il vento crea problemi in tutta la regione: dalla notte già oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Le precipitazioni nevose sono attese dal primo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre A quote superiori ai 600 metri attesi accumuli locali anche di 25 cm LECCO " Il Centro Funzionale... (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)