Continuano interventi dei Vigili del Fuoco per il vento. Ad Ascoli messa in sicurezza palestra Istituto Agrario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione Picenotime mercoledì 20 novembre 2024 I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. (picenotime.it)
Ne parlano anche altre fonti
Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)
A San Marino diversi gli interventi da parte della Polizia Civile, riguardo in particolare rami spazzati che ingombrano la carreggiata stradale, bidoni divelti e oggetti volati dai terrazzi delle abitazioni. (San Marino Rtv)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)
E l'intensità arriverà a toccare quella di "tempesta violenta" Dal tardo pomeriggio di domani la ventilazione, dopo un time-out lungo qualche ora, tornerà infatti sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere delle zone di allerta 2 e 4, in modo del tutto simile a quanto accaduto nella giornata di oggi, mercoledì 20. (corriereadriatico.it)
L'allerta arancione della Protezione Civile per forte vento si è concretizzata da stanotte, quando in gran parte del territorio regionale sono iniziate delle forti raffiche di vento che hanno creato molti problemi anche nel maceratese (sui Sibillini il vento ha raggiunto quasi i 150 km/h). (Vivere Macerata)