Suicidio Senigallia 15enne, l’ex scuola gli dedica poesia: “Eri uno scrigno. Trovando la chiave, uscivano meravigliosi fiori”

Suicidio Senigallia 15enne, l’ex scuola gli dedica poesia: “Eri uno scrigno. Trovando la chiave, uscivano meravigliosi fiori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

L’intero Paese è sgomento per la scomparsa del 15enne di Senigallia che si è tolto la vita in seguito ad atti di bullismo e delle continue vessazioni di cui era vittima. La scuola media che frequentava gli ha dedicato, pubblicandola sul proprio sito, una poesia molto toccante. Il testo della poesia Eccone il messaggio di cordoglio: “L’istituto ricorda con grande affetto e tenerezza un ragazzo dall’animo buono e sensibile. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

È finita in tragedia la fuga di un quindicenne scappato di casa dopo una lite in famiglia portando con sé la pistola del padre. Leonardo l'ha usata per togliersi la vita, non voleva usarla contro altri, come pure si era temuto in un primo momento. (il Giornale)

«Lo scorso anno scolastico è stato uno studente del Corinaldesi Padovano, i suoi ex compagni di classe e i suoi ex docenti lo ricordano come ben inserito a scuola – racconta Simone Ceresoni, dirigente scolastico del Corinaldesi Padovano - con buoni rapporti con i compagni e il personale scolastico. (corriereadriatico.it)

Nella notte, dopo la scomparsa del ragazzo, la madre aveva messo nero su bianco dai carabinieri i nomi di chi lo prendeva in giro. (Fanpage.it)

15enne si toglie la vita con la pistola del padre, il cadavere in un casale: era vittima di bullismo

Leonardo Calcina a scuola veniva preso in giro anche per il suo cognome. Dal secondo giorno di presenza all’Istituto di istruzione superiore Alfredo Panzini di Senigallia. I compagni di scuola gli strizzavano i capezzoli, lo colpivano nelle parti intime, gli facevano una voce effeminata. (Open)

Stando a quanto riportato dalla stampa nazionale, il giovanissimo stava vivendo un incubo a scuola: vittima di gravi episodi di bullismo, era tormentato dai suoi coetanei. Sembrerebbe che la situazione fosse diventata causa di una sofferenza immane e che avesse confessato il problema ai genitori, affermando di non voler neppure tornare a scuola. (Frosinone News)

Suicidio studente 15enne a Senigallia, la scuola gli dedica una poesia: “Animo buono e sensibile” Di (Orizzonte Scuola)