Senigallia. Leonardo e gli altri, giovanissimi suicidi: «È un’emergenza, serve aiuto»

Senigallia. Leonardo e gli altri, giovanissimi suicidi: «È un’emergenza, serve aiuto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

ANSA Leonardo era sparito domenica sera, portandosi dietro la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano di Senigallia. Le ricerche del 15enne nell’Anconetano erano scattate subito, proprio in seguito all’allarme lanciato dai genitori. Ieri il tragico epilogo: il ragazzo è stato trovato morto in un casale di campagna, nella frazione di Montignano. Anche le scuole erano state messe in allarme nel timore che l’adolescente avesse intenzione di usarla contro qualcuno. (Avvenire)

Su altri giornali

Pubblicità Un ragazzo di soli 15 anni si è tolto la vita in un casolare di campagna vicino Montignano, nel comune di Senigallia, a causa del bullismo subito a scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Alle 21 di domenica, dopo la cena, Leonardo, studente al secondo anno dell’istituto alberghiero «Alfredo Panzini», indirizzo turistico-sportivo, ha salutato il padre (lui e la madre del ragazzo sono separati da tempo, ma in ottimi rapporti) come faceva ogni sera: «Buonanotte, sogni d’oro». (Vanity Fair Italia)

A Senigallia, un giovane ha preso la pistola del padre e si è tolto la vita. Una morte che lascia sgomenti, e che sembra essere il tragico epilogo di una storia di bullism… (la Repubblica)

Senigallia, ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni. «Bullizzato a scuola». I genitori denunciano i compagni gli aguzzini

Secondo il drammatico racconto dei genitori del 15enne, il ragazzo sarebbe stato vittima di bullismo sin dall’inizio dell’anno scolastico. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Senigallia per ricostruire le motivazioni che possano aver spinto il giovanissimo Leonardo a togliersi la vita nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre. (Senigallia Notizie)

Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona. Ne aveva parlato con i genitori, si era confidato. (Il Sole 24 ORE)

Educatissimo, sportivo amante del nuoto. L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)