Suicidio Senigallia, il 15enne era bullizzato a scuola: due compagni denunciati, lo insultavano e colpivano nelle parti intime

Suicidio Senigallia, il 15enne era bullizzato a scuola: due compagni denunciati, lo insultavano e colpivano nelle parti intime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Ieri abbiamo parlato della tragica notizia relativa al ragazzo di quindici anni che si è tolto la vita con la pistola del padre a Senigallia, trovato morto dopo qualche ora dalla sua scomparsa. Si pensa che dietro il gesto ci sia una situazione di disagio causato dagli atti di bullismo di cui era vittima a scuola, tanto da spingerlo a non voler più andarci. Genitori indagati per omessa custodia dell’arma Il ragazzo aveva appena iniziato il secondo anno delle superiori in una scuola diversa, e già dal secondo giorno è stato preso di mira. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane, si apprende, era perseguitato da insulti continui da parte di alcuni compagni, si era confidato con i genitori, tanto da spingerli a rivolgersi alla scuola per chiedere un intervento. Nonostante il sostegno familiare, il giovane non ha retto al peso di quella sofferenza. (la VOCE del TRENTINO)

“Profondo dolore e sgomento per il suicidio del giovane Leonardo, ai suoi genitori va il mio più sentito cordoglio. Il Ministero si è subito attivato per verificare, per quanto di propria competenza, le dinamiche dell’accaduto”: così il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla tragica morte del giovane 15enne a Senigallia (Orizzonte Scuola)

ANSA (Avvenire)

Quindicenne morto in un casolare a Montignano: la Procura indaga per istigazione al suicidio

Da qualche tempo il minore subiva atti di bullismo e "i suoi genitori stavano cercando di capire come muoversi", ha spiegato la legale. "Avevano proposto al ragazzo di denunciare ma lui aveva detto di voler provare a risolvere in altro modo". (Fanpage.it)

Senigallia (Ancona), 15 ottobre 2024 – Sono top secret le indagini dei carabinieri che stanno studiando a 360 gradi il contesto nel quale è maturata la tragica decisione del 15enne di togliersi la vita all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia (Ancona) con l'arma del padre. (il Resto del Carlino)

Potrebbe esserci l'ombra del bullismo dietro al drammatico gesto compiuto dal quindicenne di Montignano, il cui corpo senza vita è stato ritrovato lunedì mattina in un casolare nelle campagne della frazione senigalliese. (Vivere Senigallia)