Suicida a 15 anni a Senigallia, l'ombra del bullismo e la denuncia dei genitori con i nomi dei compagni

Suicida a 15 anni a Senigallia, l'ombra del bullismo e la denuncia dei genitori con i nomi dei compagni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

I nomi dei compagni nella denuncia. I genitori del ragazzo di 15 scomparso a Senigallia e ritrovato morto suicida avevano riportato ai carabinieri le identità dei compagni di classe che vessavano il figlio. La denuncia dei genitori del ragazzo di Senigallia Aperta un'indagine per istigazione al suicidio La ricostruzione della vicenda di Senigallia La denuncia dei genitori del ragazzo di Senigallia L’avvocata della famiglia del ragazzo di 15 anni morto suicida a Senigallia ha rivelato un particolare sulla denuncia di scomparsa fatta dai genitori ai carabinieri la scorsa notte. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La villetta in cui abitava con il papà dista dal casolare abbandonato dove, poggiato a un muro esterno, lo hanno trovato privo di vita — pistola in mano, un colpo alla testa — un paio di chilometri. (Corriere della Sera)

Non li sopportava più quegli insulti sessisti e gli sfottò irripetibili che subiva a scuola. E poi quelle mani addosso, i pizzichi ai capezzoli e i colpi alle parti basse a mo’ di scherzo. Lui che era sempre educato e gentile con tutti, ha deciso di dire basta con un gesto estremo, disperato. (La Repubblica)

Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona. (LaC news24)

Si ammazza con la pistola del padre. Bullismo e il silenzio che uccide. Lavenia: ‘La morte di un ragazzo è il fallimento di tutta la società”

L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona. (ilgazzettino.it)

«Io in quella scuola non ci voglio andare più, mi trovo male, mi prendono tutti in giro». Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. (ilmessaggero.it)

SENIGALLIA – Il tragico suicidio di un quindicenne a Senigallia ha riacceso il dibattito sulla necessità di affrontare con urgenza il problema del bullismo nelle scuole e l’importanza di creare una rete di supporto psicologico stabile per i giovani. (Corriere Salentino)