Senigallia, ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni. «Bullizzato a scuola». I genitori denunciano i compagni gli aguzzini

Senigallia, ruba la pistola al padre e si toglie la vita a 15 anni. «Bullizzato a scuola». I genitori denunciano i compagni gli aguzzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il volto angelico, gli occhi color del cielo che facevano battere il cuore alle ragazzine e magari attiravano invidie. Educatissimo, sportivo amante del nuoto. Sensibile, taciturno, talvolta ermetico. Eppure lui si era aperto con i genitori, separati da anni. «Io in quella scuola non ci voglio andare più, mi trovo male, mi prendono tutti in giro». L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

SENIGALLIA La comunità scolastica è sconvolta e il Corinaldesi Padovano da oggi attiverà il supporto psicologico. Al Panzini il 15enne aveva, invece, frequentato la scuola per un breve periodo e non aveva ancora stretto grandi legami di amicizia. (corriereadriatico.it)

Gli dicevano cose talmente orribili che, quando Leonardo Calcina si è confidato con i genitori, non ha voluto nemmeno ripetere, perché era un ragazzo educato. Quando sua madre Viktoria lo credeva vivo e sap… (La Stampa)

SENIGALLIA – Il tragico suicidio di un quindicenne a Senigallia ha riacceso il dibattito sulla necessità di affrontare con urgenza il problema del bullismo nelle scuole e l’importanza di creare una rete di supporto psicologico stabile per i giovani. (Corriere Salentino)

Si uccide con pistola del padre, la madre svela il possibile motivo: cosa ha detto ai pm

Un gesto estremo, disperato e senza ritorno. Leonardo, solo 15 anni, ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna nei pressi di Montignano, nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona (LaC news24)

Lì il giovane ha deciso di farla finita con gli insulti ingiuriosi e volgari di alcuni compagni di scuola che lo perseguitavano giorno dopo giorno. A soli 15 anni ha messo fine alla sua breve vita con un colpo di pistola dentro un casolare di campagna a Senigallia (Ancona). (Il Fatto Quotidiano)

“Leonardo subiva atti di bullismo, veniva preso in giro con frasi volgari e pesanti. Di questo si era confidato con i genitori”. (infodifesa.it)