Quindicenne morto in un casolare a Montignano: la Procura indaga per istigazione al suicidio

Quindicenne morto in un casolare a Montignano: la Procura indaga per istigazione al suicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

Potrebbe esserci l'ombra del bullismo dietro al drammatico gesto compiuto dal quindicenne di Montignano, il cui corpo senza vita è stato ritrovato lunedì mattina in un casolare nelle campagne della frazione senigalliese. Il giovane, che si era allontanato da casa intorno alle 22 di domenica sera, aveva preso la pistola di ordinanza del padre, con cui viveva. Proprio quest'ultimo ha dato l'allarme ai Carabinieri che subito hanno attivato le ricerche. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono quelli di due compagni di classe del ragazzo, che frequentava il secondo anno dell'istituto professionale "Alfredo Panzini", ma al momento la Procura indaga contro ignoti per il reato di istigazione al suicidio. (leggo.it)

La villetta in cui abitava con il papà dista dal casolare abbandonato dove, poggiato a un muro esterno, lo hanno trovato privo di vita — pistola in mano, un colpo alla testa — un paio di chilometri. (Corriere della Sera)

Leonardo era sparito domenica sera, portandosi dietro la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano di Senigallia. Le ricerche del 15enne nell’Anconetano erano scattate subito, proprio in seguito all’allarme lanciato dai genitori. (Avvenire)

Ragazzo si spara con la pistola del padre: verifiche sull'iPhone per trovare prove di bullismo

Proseguono le indagini. Aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. (infodifesa.it)

47 A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Un dramma legato al bullismo. Sarebbe questa l’ipotesi principale di chi indaga sulla morte del 15enne che ha deciso di togliersi la vita all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia (Ancona) sparandosi con l'arma del padre. (Tiscali Notizie)