Parigi 2024, Quadarella quarta in finale 1500 stile libero: "Ho lottato, delusione enorme"

Parigi 2024, Quadarella quarta in finale 1500 stile libero: Ho lottato, delusione enorme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d’oro alle Olimpiadi migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. Secondo posto per la francese Anastasiia Kirpichnikova, e bronzo per la tedesca Isabel Gose che ha staccato Quadarella, quarta, nell’ultima vasca. “Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera per me è una delusione enorme. (CremonaOggi)

Su altri media

La classe '98 si ferma al quarto posto nei 1500 stile libero, sconfitta nella corsa per il bronzo dalla tedesca Isabel Gose. Trionfa per dispersione Katie Ledecky, che segna il record olimpico (15'30''02) e mette in bacheca l'ottavo oro olimpico della sua carriera leggendaria. (Eurosport IT)

Simona Quadarella giù dal podio olimpico nei 1500 stile. Anche se il tempo è buono, ero stanchissima alla fine, le gambe mi scoppiavano. (la Repubblica)

È una Simona Quadarella delusa, quasi incredula, quella che esce dall’acqua della Défense Arena dopo la finale dei 1500 metri stile libero delle Olimpiadi di Parigi, la terza in carriera, quella che aspettava di più. (Radio Deejay)

Simona Quadarella quarta nei 1500 metri: “Una delusione enorme”. Oro a Katie Ledecky

Dopo l'argento iridato di Budapest 2023 nei 1500m e l'oro centrato un anno più tardi a Doha sulla stessa distanza, la romana vuole appendersi al collo una nuova medaglia a cinque cerchi. Oggi quinta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: dopo i 58 ori distribuiti finora si disputeranno altre 18 finali e si assegneranno titoli in 10 sport differenti. (Il Centro)

Dalle delusioni è sempre risorta nel giro di poche ore. La 24enne romana, oro iridato e tricampionessa europea in carica - tesserata per CC Aniene, allenata da Christian Minotti - nuota in 15'44"05; fa gara appaiata con Gose - terza a Doha 2024 - che regge gli strappi e la supera negli ultimi cento metri per chiudere in 15'41"16. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

(ilmessaggero.it)