SICILIA. CALENDARIO VENATORIO 2024-25 : IL TAR PALERMO BOCCIA PER LA SECONDA VOLTA IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale

SICILIA. CALENDARIO VENATORIO 2024-25 : IL TAR PALERMO BOCCIA PER LA SECONDA VOLTA IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federcaccia INTERNO

Calendario Venatorio 2024/25: il TAR respinge l’istanza cautelare formulata dalle Associazioni Ambientaliste volta ad ottenere la totale sospensione dell’attività venatoria Con ordinanza cautelare resa all’esito dell’udienza celebratasi Mercoledì 25 settembre u.s., il TAR SiciliaPalermo, Sezione III, con ordinanza n.522/2024, ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalle Associazioni Ambientaliste. (Federcaccia)

Su altre testate

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Palermo ha respinto la richiesta cautelare di sospensione del calendario venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l'abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Gazzetta di Parma)

“Questo perché”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall’associazione, “tra le motivazioni dei ricorrenti per alcune regioni, ha destato un forte allarme in AB quella volta a dimostrare che la caccia sia in contrasto con la Costituzione della Repubblica e quindi sia un’attività illegittima secondo una erronea interpretazione della nuova formulazione dell’art. (Armi e Tiro)

Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia

VENEZIA . Caccia , rideterminato il calendario venatorio 2024 - 2025 in Veneto , la Giunta regionale : "Definiti i carnieri giornalieri e stagionali per alcune specie e ripristinata la caccia per... (Virgilio)

Sono state accolte le tesi difensive delle associazioni Unione Associazioni Venatorie Siciliane, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Massimiliano Valenza, Liberi Cacciatori Siciliani, l’Associazione Nazionale Cacciatori, l’associazione Italcaccia Sicilia, comitato regionale anuumigratoristi Sicilia, assistiti dall’avvocato Barbagallo, e l’assessorato regionale dell’Agricoltura, assistito dall’avvocatura. (BlogSicilia.it)

News Caccia Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia (BigHunter)