“Abbandonato da Flixbus in un’area di servizio a Bologna”. La denuncia di un ragazzo diretto a Bari

“Abbandonato da Flixbus in un’area di servizio a Bologna”. La denuncia di un ragazzo diretto a Bari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Inizio 2025 da dimenticare per Giuseppe de Nicolo, un ragazzo 19enne di Terlizzi, nel barese, che ha denunciato di essere stato abbandonato la sera del 4 gennaio in un’area di servizio di Bologna da un autobus di Flixbus, che aveva preso per rientrare a casa da Trento. L’azienda ha annunciato di aver avviato indagini interne per capire cosa sia successo. Il racconto del ragazzo inizia a… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quello tra Giuseppe De Nicolo e il Trentino, in particolare il Vioz e la valle di Pejo, in cui ha lavorato durante le feste per poi mettersi in viaggio e tornare al suo paese Terlizzi, in Puglia, senza sapere che si sarebbe ritrovato con le valige in mano sulla tangenziale alla periferia di Bologna, dopo che l’autista del Flixbus con cui stava viaggiando lo aveva fatto scendere in malo modo. (Il T Quotidiano)

“Mi chiamo Giuseppe De Nicolo, sono uno studente e lavoratore, e voglio raccontare l’esperienza surreale accaduta il 4 gennaio 2025, che mi ha visto coinvolto in un grave disservizio durante un viaggio con FlixBus da Trento a Bari, con cambio a Bologna”. (Borderline24.com)

Il giovane passeggero è stato fatto scendere di notte "in una stazione di servizio" alla periferia di Bologna da un pullman Flixbus partito dal capoluogo emiliano e diretto a Bari, "senza alcun supporto o assistenza". (Today.it)

L’odissea di Giuseppe De Nicolo: «Abbandonato dal Flixbus in tangenziale a Bologna. Ora attendo delle scuse»

Fino a tre giorni fa, il picco di celebrità massimo raggiunto da Giuseppe De Nicolo era stata la comparsa in un servizio di Striscia la Notizia, in cui, ragazzino, raccontava di come aiutasse un'associazione ambientalista di Terlizzi, Bari, a scovare i roghi abusivi d'immondizia, guidando il suo drone. (La Stampa)

È la disavventura occorsa ad un ragazzo di Terlizzi, Giuseppe De Nicolo, che due giorni fa doveva tornare a casa con un bus Flixbus dopo un periodo di lavoro in Val di Pejo. Lasciato in mezzo alla strada, a due passi dalla tangenziale, nei pressi di Bologna (quotidianodipuglia.it)

Il 19enne Giuseppe De Nicolo era partito da Trento ma a causa di un disguido nel biglietto è stato fatto scendere a pochi metri dalla tangenziale di Bologna. L'azienda avvia un'indagine interna (Open)