Krstovic prima si fa parare un rigore, poi firma la vittoria sul Monza (2-1). Per il Lecce tre punti d'oro verso la salvezza

Krstovic prima si fa parare un rigore, poi firma la vittoria sul Monza (2-1). Per il Lecce tre punti d'oro verso la salvezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il Lecce supera il Monza per 2-1 in una gara ricca di emozioni, portando a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. La partita si accende già al 3’, con il Lecce che subito sblocca il risultato con una splendida rete di Morente. L’esterno spagnolo, perfettamente imbeccato da Berisha con un lancio millimetrico, controlla e batte Turati con freddezza, regalando il vantaggio ai padroni di casa. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Al Via del Mare la squadra di Giampaolo ritrova il successo nello scontro salvezza contro il Monza. Dopo solo 3 minuti salentini in vantaggio con Morente, poi prima del quarto d'ora hanno la chance del raddoppio su rigore, ma Turati para su Krstovic. (Sky Sport)

Battuto il Monza nello scontro diretto per non la salvezza e per Giampaolo arrivano tre punti che valgono doppio, anche perché il risultato affossa i brianzoli e forse dà la spallata decisiva a un Nesta già in bilico. (quotidianodipuglia.it)

Così Marco Giampaolo nel post-partita: "Sono tre punti pesanti, bravi Krstovic e Dorgu a mettersi gli errori alle spalle - ha detto il tecnico dei salentini -. Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità e abbiamo sofferto. (Sport Mediaset)

Lecce batte Monza 2-1, i salentini vincono lo scontro salvezza

Il Monza è stato sconfitto per 2-1al Via del Mare di Lecce, nel lunch match della sedicesima giornata di Serie A. Per i biancorossi è la terza sconfitta di fila in campionato, la sesta nelle ultime ore gare giocate. (GianlucaDiMarzio.com)

Per i brianzoli quarta sconfitta nelle ultime 6 partite raggiunti dal Venezia (10 punti) in fondo alla classifica e alla prossima giornata ospiteranno la Juventus (domenica, 20:45). (Tuttosport)

Tra le due reti il clamoroso autogol di Dorgu (37'), che di testa ha scavalcato Falcone, in uscita. Per i salentini a segno lo spagnolo Tete Morente (3') ed il montenegrino Nikola Krstovic (44'), che prima aveva anche sbagliato un rigore. (Il Mattino di Padova)