L'ex uragano Kirk si abbatte sulla Francia con la sua furia meteo: vento oltre i 200 km/h e piogge record

L'ex uragano Kirk si abbatte sulla Francia con la sua furia meteo: vento oltre i 200 km/h e piogge record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Mercoledì, l’ex-uragano Kirk ha seminato distruzione attraversando la Francia e lasciando dietro di sé una scia di inondazioni e danni ingenti. Le regioni più colpite si estendono dai Pays-de-la-Loire fino al nord della Seine, dove si sono registrate precipitazioni eccezionali, con picchi di quasi 100 mm in 24 ore, superando ogni record precedente. L’isola di Noirmoutier, situata nella Vendea, ha registrato il massimo accumulo di pioggia, con 99 mm caduti in un solo giorno. (Meteo Giornale)

Su altri media

L’attesa perturbazione collegata all’ex uragano Kirk sta interessando in queste ore le regioni settentrionali. Eccola dal satellite: (MeteoLive.it)

Tutta colpa del passaggio dell' ex Uragano Kirk sull'Europa centro occidentale che influenzerà le condizioni meteo fin sul nostro Paese. Nel suo incedere questo potente ciclone, a causa del moto antiorario delle correnti attorno al minimo depressionario, richiamerà a sé venti intensi dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Secondo le ultime stime, l’urgano Milton sarebbe sostenuto da venti a 260 chilometri orari nel corso del suo avvicinamento alla costa di Tampa, una delle zone più popolose della Florida. Due uragani condizioneranno il meteo nell’emisfero nord nei prossimi giorni. (Il T Quotidiano)

Kirk in Europa: la coda dell'uragano giovedì colpirà anche il Nord Italia

Oroscopo di Barbanera: le stelle dal 10 al 13 ottobre 2024 gli astri hanno in serbo sorprese e consigli per ciascuno dei 12 segni zodiacali. Le giornate di questa settimana sono avvolte da un’atmosfera magica, pronta a influenzare emozioni, decisioni e relazioni. (Oroscopo Più)

Tradotto: perderà la sua potenza devastante ma sarà comunque in grado di fare danni laddove colpirà. L’uragano Kirk è pronto a colpire in Europa. (La Stampa)

Mercoledì sarà una giornata di tregua meteorologica, di intervallo tra la perturbazione che ha investito ieri le regioni centro settentrionali e l’arrivo giovedì di ciò che resta di Kirk, che colpirà invece in pieno le coste atlantiche di Spagna e Francia, per proseguire poi la sua corsa in Europa centrale e in particolare su Inghilterra meridionale, Germania, Olanda e Belgio. (Corriere della Sera)