L’Uragano Kirk si dirige verso l’Italia: dove e quando colpirà

L’Uragano Kirk si dirige verso l’Italia: dove e quando colpirà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’uragano Kirk è pronto a colpire in Europa. Si muove velocemente in direzione del Continente Europeo: al momento si trova in pieno Atlantico, di categoria 4, i suoi venti raggiungono i 230 chilometri orari e quando toccherà le acque fredde delle coste settentrionali dell'Atlantico diventerà un ciclone post-tropicale. Tradotto: perderà la sua potenza devastante ma sarà comunque in grado di fare danni laddove colpirà. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Si tratterà di un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)

Le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e il Sud Italia continueranno a essere interessate da rovesci e temporali, specialmente durante la notte e nelle prime ore del mattino. Dopo aver investito numerose regioni martedì, l'intensa perturbazione proseguirà il suo percorso verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmattino.it)

A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. Successivamente il tempo sarà in miglioramento anche se rimarrà della leggera instabilità. (Ilmeteo.net)

Maltempo, la Liguria si prepara agli effetti dell’uragano Kirk: “Giovedì possibili temporali stazionari”

La situazione in Toscana e in Liguria Maltempo e pioggia a Milano, allerta arancione in cinque regioni (Virgilio Notizie)

Questa settimana, il panorama meteorologico del Mediterraneo si mostra particolarmente variegato. (Tempo Italia)

A preoccupare sono le possibili conseguenze su un territorio già in difficoltà per la pioggia di queste ore, oltre 300 millimetri in Valle Stura con intensità vicine ai 100 millimetri all'ora, che ha provocato frane e allagamenti. (Genova24.it)