Genoa, stop Ekuban e Cornet: Vieira cerca soluzioni in attacco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Genoa, reduce dal pareggio ottenuto sul campo del Cagliari, è tornato ad allenarsi a pieno regime in vista della prossima sfida casalinga contro il Lecce, incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni salvezza della squadra. Tuttavia, le notizie provenienti dall’infermeria non sono delle migliori: Patrick Vieira dovrà fare a meno di due pezzi importanti del suo attacco, Caleb Ekuban e Maxwel Cornet, entrambi costretti a uno stop forzato.

Per Ekuban, gli esami strumentali hanno confermato un risentimento muscolare che lo terrà lontano dal campo almeno fino alla prossima sosta. L’obiettivo, condiviso anche con Vitinha – altro giocatore attualmente fuori dai giochi – è quello di rientrare in tempo per la sfida contro la Juventus, prevista dopo la pausa. Una situazione che, seppure non grave, costringe Vieira a rivedere i suoi piani in vista di un mese cruciale per la stagione.

Ancora più complicata è la situazione di Cornet, il cui esito degli esami ha evidenziato una lesione muscolare che lo terrà fuori per circa un mese. L’esterno, quindi, non tornerà prima di aprile, lasciando un vuoto significativo nel reparto offensivo. Una doppia assenza che, unita a quella di Vitinha e Messias, mette a dura prova la profondità della rosa rossoblù.

In questo contesto, Vieira potrebbe essere costretto a ripensare la sua formazione, optando per una nuova configurazione tattica. Andrea Pinamonti, finora utilizzato con parsimonia, potrebbe diventare il punto di riferimento centrale dell’attacco, affiancato da Zanoli e Miretti, quest’ultimo chiamato a dare maggiore dinamismo al reparto avanzato. Non è da escludere, inoltre, un maggior impiego di Malinovskyi, il cui contributo potrebbe rivelarsi determinante in una fase così delicata.