Nba Finals: Dallas è ancora viva, Boston cade e fallisce il primo match point

Nba Finals: Dallas è ancora viva, Boston cade e fallisce il primo match point
Sport Mediaset SPORT

NBA FINALS I Mavericks trionfano 122-84 grazie al solito duo Doncic-Irving, serie sul 3-1 in favore dei Celtics Non è ancora chiusa la finale Nba, Dallas riesce a tirare fuori l’orgoglio (e il talento) e si impone per 122-84 in gara-4 contro Boston, portando la serie sul 3-1. Fin dalle prime battute il canovaccio è piuttosto chiaro: rispetto alle precedenti gare, i padroni di casa iniziano con tutt’altro piglio difensivo, lavorando molto bene a rimbalzo e contenendo le giocate di Jayson Tatum (solo 15 punti nell’interno match) e Jaylen Brown (Sport Mediaset)

Su altri media

Il sipario si alza sabato 20 aprile: tutte le serie sono al meglio delle 7 partite, dal primo turno alle Finals , che prenderanno il via giovedì 6 giugno e incoroneranno la squadra campione 2023-24. La squadra che parte favorita sono i Boston Celtics, miglior record assoluto NBA, dominatori della regular season (64-18 il loro bilancio, 37-4 in casa): a meno di sorprese, saranno loro ad uscire da un Est dove i Bucks non hanno mai convinto mentre Knicks e tutte le altre non sembrano attrezzate. (Eurosport IT)

I Celtics potevano vincere il titolo già in gara-4 a Dallas, ma la pesante sconfitta per 122-84 ha quantomeno rimandato i festeggiamenti. E ora, in vista di gara-5 in programma nella notte tra lunedì e martedì, a Boston ci si affida ai precedenti storici e a una curiosa serie di coincidenze numeriche per rafforzare la speranza di tornare ad alzare il Larry O’Brien Trophy dopo 16 anni di digiuno (Sky Sport)

Dallas è ancora viva. I Mavericks dominano Boston in gara 4 delle Nba Finals e accorciano lo svantaggio nel computo totale della serie, adesso sul 3-1 in favore dei Celtics, che avranno la possibilità di chiudere i giochi nella notte italiana fra lunedì e martedì, in occasione del quinto appuntamento in programma al TD Garden, con inizio fissato alle 2:30 (diretta tv su su Sky Sport Uno e Sky Sport Nba). (Quotidiano Sportivo)

NBA Finals: ma Doncic quindi difende? Le immagini di gara-4. VIDEO

Dallas ce l’ha fatta a evitare il “cappotto” nelle finali Nba, ha vinto dominando gara 4 e adesso la palla torna a Boston per chiudere, chissà, la serie. Nessuno nella storia della Nba ha mai ribaltato uno 0-3 in una serie di playoff quindi le chance dei Mavericks sono ridotte a più del proverbiale lumicino, ma ora partita dopo partita si può ricominciare a ragionare. (Assopoker)

Un risultato che potenzialmente accontenta tutti: i Celtics che avranno la possibilità di vincere il loro diciottesimo anello NBA al TD Garden, i Mavs che evitano un 4-0 immeritato per il grande percorso playoff che li ha condotti alle Finals. (Play.it USA)

Nel giro di una sola partita, da gara-3 a gara-4, sembra essere cambiato tutto: criticatissimo per l'atteggiamento difensivo dopo la sconfitta di mercoledì notte, ora Luka Doncic viene elogiato da tutti dopo la prima vittoria nella serie. (Sky Sport)