Sanremo Giovani, non basta Cattelan per renderlo smart

Sanremo Giovani, non basta Cattelan per renderlo smart
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E dire che la prudenza ce l’avevano messa tutta. Prima serata evitata come la peste, niente concorrenza rischiosa e anche un gran traino, in precedenza, ovvero il Sinner beniamino d’Italia impegnato live alla Finals di Torino. C’è caso che ognuno di questi elementi abbia prodotto l’effetto contrario ed è finita che l’atto iniziale della mega-operazione Sanremo, ovvero le selezioni del Sanremo Gio… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Erano ben 24 gli artisti che hanno preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani, numero che dopo la prima fase di sfide, si è ridotto a 21 che avranno poi il compito di scontrarsi, per stabilire chi ha il diritto di approdare alla puntata decisiva del 10 dicembre, in cui si deciderà chi sono i quattro cantanti che approderanno poi al Festival di Sanremo. (Fanpage.it)

Nonostante si diverta con le gag e i monologhi Alessandro Cattelan vanta, infatti, una formazione molto più istituzionale e in linea con lo stile di conduzione di colleghi come Conti e Amadeus di quanto non possa sembrare. (Vanity Fair Italia)

Emozioni e sorprese ieri sera, martedì 12 novembre 2024 su Rai 1, con la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, condotto da Alessandro Cattelan. Il talent è un'opportunità unica per i giovani cantanti emergenti di accedere al prestigioso palco del Teatro Ariston. (La Gazzetta dello Sport)

Sanremo Giovani 2024, i primi tre semifinalisti sono Mazzariello, Mew e Tancredi, le date delle puntate

Il Festival di Sanremo è un vero è proprio stato d’animo per la Città della musica. Ed è per questo che la grande macchina della kermesse si è già messa in moto con l’inizio, nella seconda serata di ieri, di Sanremo giovani, programma che è stato seguito da più di cinquecentomila persone. (Riviera24)

Il direttore artistico ha aggiunto: “Da ragazzi giovanissimi non ti aspetti una tale maturità artistica invece sono già pronti e consapevoli della propria forza, sapendo tenere molto bene il palco. La Commissione ha privilegiato soprattutto gli artisti, non solo la canzone presentata in gara”. (Sky Tg24 )

La decisione è stata presa ieri sera, martedì 12 novembre 2024, dalla Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battagli, insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time. (Il Giornale d'Italia)