L'Equipe - Zidane pronto a tornare in corsa: può essere il sostituto di Deschamps alla guida della Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'annuncio dell'addio di Didier Deschamps dalla Nazionale francese al termine dei Mondiali del 2026, ci si interroga su chi sarà il suo sostituto. Secondo quanto riferisce L’Equipe il presidente della Federazione Philippe Diallo ha preferito glissare. Ma il quotidiano transalpino cita alcuni possibili sostituti, partendo da Zinedine Zidane, sempre pronto a tornare in corsa, per arrivare a Thierry Henry (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
L’annuncio ufficiale verrà dato oggi, durante il telegiornale delle 13 su TF1, il più seguito in Francia, confermando una decisione già maturata da mesi. Dopo quattordici anni al timone dei Bleus, il commissario tecnico ha deciso di chiudere il suo ciclo al termine dei Mondiali del 2026. (SNAI Sportnews)
E così è già scattato il toto-successore: in pole, riferiscono in Francia, c'è Zinedine Zidane seguito da Thierry Henry, ex ct dell'Under 21 transalpina, Franck Haise e Bruno Genesio. I possibili outsider? Christophe Galtier e Rudi Garcia. (Sport Mediaset)
Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente Didier Deschamps, che dai microfoni di Lci ha confermato le indiscrezioni trapelate alla vigilia: dopo i Mondiali del 2026, per sua scelta, abbandonerà la panchina della Francia sulla quale siede da tredici anni. (La Stampa)
Nella giornata di ieri era arrivato l'annuncio dell'addio dalla panchina della Francia dopo 14 anni di Didier Deschamps, che dirà basta dopo il Mondiale nordamericano del 2026. Secondo l'edizione odierna de L'Equipe Zinedine Zidane ha tutte le carte in regola per sostituirlo ed è il primissimo nome per prendere in mano la panchina dei Bleus. (TUTTO mercato WEB)
Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (Tutto Juve)
Dodici anni di Francia per Deschamps: è il terzo CT più longevo, il 1° è Koldo Alvarez (TUTTO mercato WEB)