Francia, Deschamps annuncia l'addio alla Nazionale dopo il 2026: "Ho fatto il mio tempo"

Francia, Deschamps annuncia l'addio alla Nazionale dopo il 2026: Ho fatto il mio tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Come anticipato nelle ultime ore da L'Equipe, Didier Deschamps ha annunciato l'addio da CT della Nazionale francese dopo il prossimo Mondiale. Lo ha fatto in un'intervista alla TV nazionale (TF1): "Mi fermerò dopo il 2026, ho fatto il mio tempo. Non vorresti mai che una cosa bella finisca, ma bisogna sapere dire basta. Saranno passati 14 anni, sono tanti... E non sono qui per i record: la cosa più importante è che la Francia sia rimasta a lungo ai vertici" CALCIOMERCATO, LE NEWS DELL'8 GENNAIO LIVE Didier Deschamps ha annunciato l'addio da commissario tecnico della Francia, incarico che terminerà dopo il Mondiale del 2026. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Didier Deschamps ha confermato che lascerà il suo incarico di allenatore della nazionale di calcio francese nel 2026. Il tecnico ne ha parlato in un'intervista a TF1, credendo di aver "fatto il suo tempo" alla guida dei Blues, che ha portato al titolo di campioni del mondo nel 2018. (fcinter1908)

Ma il quotidiano transalpino cita alcuni possibili sostituti, partendo da Zinedine Zidane, sempre pronto a tornare in corsa, per arrivare a Thierry Henry. Dopo l'annuncio dell'addio di Didier Deschamps dalla Nazionale francese al termine dei Mondiali del 2026, ci si interroga su chi sarà il suo sostituto. (Tutto Juve)

“Da tempo Zizou non è più un vecchio compagno di gloria: è un’ombra perpetua, una figura che suscita fantasie senza proferire parola, un illustre cognome che torna in ogni occasione importante” (IlNapolista)

Verso l'ultimo mondiale: si chiude l’era di Deschamps con la Francia. Ma in Italia avremo mai un ct così in panchina? Intanto l’ombra di Zidane avanza…

“Non vorremmo mai che una cosa bella finisca, ma bisogna saper dire basta” a parlare così il ct della Francia Didier Deschamps in un’intervista al canale tv Tf1 in cui ha annunciato l’addio alla nazionale al termine del mondiale 2026. (MOW)

Si fermerà lì perché prima o poi deve fermarsi lì. Nella giornata di oggi, 8 gennaio, in un'intervista alla TV nazionale (TF1), Didier Deschamps ha annunciato l'addio da commissario tecnico della Francia al termine del Mondiale 2026. (Sky Sport)

Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente Didier Deschamps, che dai microfoni di Lci ha confermato le indiscrezioni trapelate alla vigilia: dopo i Mondiali del 2026, per sua scelta, abbandonerà la panchina della Francia sulla quale siede da tredici anni. (La Stampa)