Dugarry: "Sogno da tempo Zidane sulla panchina della Francia, spero che accada"

Dugarry: Sogno da tempo Zidane sulla panchina della Francia, spero che accada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. L'ex centrocampista ha annunciato la sua decisione poco fa, in un'intervista trasmessa da TF1 (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Didier vuole il suo 'the last dance', un impresa gloriosa con un gruppo ringiovanito France's coach Didier Deschamps looks on... (Virgilio)

Nella mia testa è molto chiaro. Nella giornata di oggi, 8 gennaio, in un'intervista alla TV nazionale (TF1), Didier Deschamps ha annunciato l'addio da commissario tecnico della Francia al termine del Mondiale 2026. (Sky Sport)

“Non vorremmo mai che una cosa bella finisca, ma bisogna saper dire basta” a parlare così il ct della Francia Didier Deschamps in un’intervista al canale tv Tf1 in cui ha annunciato l’addio alla nazionale al termine del mondiale 2026. (MOW)

Francia, Zidane tra i favoriti come nuovo Ct per sostituire Deschamps

Dopo quattordici anni al timone dei Bleus, il commissario tecnico ha deciso di chiudere il suo ciclo al termine dei Mondiali del 2026. Il lungo e prestigioso percorso di Didier Deschamps alla guida della nazionale francese si avvia alla sua conclusione definitiva. (SNAI Sportnews)

Secondo l’Equipe, Zinedine Zidane sarebbe il successore ideale e naturale di Deschamps alla guida della nazionale francese. Questo non solo per la sua grandezza da giocatore ma anche per il suo palmarès di allenatore molto peculiare: in pochissimi anni ha praticamente vinto tre Champions (certo, allenando la squadra più forte del mondo a quei tempi e forse di sempre ndr). (IlNapolista)

Ogni cosa a suo tempo. E quello di Didier Deschamps alla guida della Francia arriva a scadenza. (La Gazzetta dello Sport)