Francia, addio Deschamps, Zidane in pole per sostituirlo. L'Equipe: "Lascialo tornare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francia, addio Deschamps, Zidane in pole per sostituirlo. L'Equipe: "Lascialo tornare" Nella giornata di ieri era arrivato l'annuncio dell'addio dalla panchina della Francia dopo 14 anni di Didier Deschamps, che dirà basta dopo il Mondiale nordamericano del 2026. Secondo l'edizione odierna de L'Equipe Zinedine Zidane ha tutte le carte in regola per sostituirlo ed è il primissimo nome per prendere in mano la panchina dei Bleus. (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Sono qui dal 2012 e ho programmato fino al 2026 col prossimo Mondiale. Si fermerà lì perché prima o poi deve fermarsi lì. (Sky Sport)
Ad annunciare la notizia ci ha pensato direttamente Didier Deschamps, che dai microfoni di Lci ha confermato le indiscrezioni trapelate alla vigilia: dopo i Mondiali del 2026, per sua scelta, abbandonerà la panchina della Francia sulla quale siede da tredici anni. (La Stampa)
Secondo l’Equipe, Zinedine Zidane sarebbe il successore ideale e naturale di Deschamps alla guida della nazionale francese. Questo non solo per la sua grandezza da giocatore ma anche per il suo palmarès di allenatore molto peculiare: in pochissimi anni ha praticamente vinto tre Champions (certo, allenando la squadra più forte del mondo a quei tempi e forse di sempre ndr). (IlNapolista)
Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma mi fermerò lì perché prima o poi avrei dovuto farlo. (Calciomercato.com)
Dodici anni di Francia per Deschamps: è il terzo CT più longevo, il 1° è Koldo Alvarez (TUTTO mercato WEB)
Alla scoperta dell’uomo Deschamps per capire le vere motivazioni dietro la decisione più importante della sua vita, dopo quella di lasciare la Juventus portata quasi venti anni fa dalla Serie B alla Serie (Sky Sport)