Chi è Luigi Nicholas Mangione, il 26enne accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al sesto giorno di caccia all’uomo, il cerchio si è chiuso attorno a Luigi Nicholas Mangione , 26enne nato e cresciuto nel Maryland con un nome di origini italiane, ex studente della Ivy League , ricercato per l'assassinio a Manhattan del CEO di UnitedHealthcare , Brian Thompson . Su segnalazione di un dipendente del fast food di un McDonald’s di Altoona , in Pennsylvania, la polizia ha fermato un giovane dal comportamento sospetto trovandolo in possesso di un passaporto americano e quattro documenti di identità falsi, tra cui uno simile a quello del New Jersey esibito alla reception dell’ ostello dell’ Upper West Side , dove il killer si era fermato per dieci giorni prima dell’assassinio. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo quanto riporta la Cnn, oltre al reato di omicidio, sul capo di Mangione pendono altri quattro reati: tre per possesso di un'arma da fuoco e uno per possesso di un documento falso, aggiunge l'emittente, che cita documenti giudiziari online. (leggo.it)
(Adnkronos) – E’ stato incriminato con l’accusa di omicidio di secondo grado il 26enne Luigi Mangione, arrestato ieri in Pennsylvania perché sospettato di essere il killer che la settimana scorsa ha ucciso a New York il ceo del ramo esecutivo di UnitedHealthcare Brian Thompson. (CremonaOggi)
Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson, arriva al tribunale della contea di Blair a Hollidaysburg, Pennsylvania per la sua udienza preliminare. Mangione è stato trasportato ammanettato, sorvegliato dalla polizia, dopo il suo arresto ad Altoona. (La Stampa)
E poche ore dopo la commissaria della polizia di New York, Jessica Tisch, ha diffuso l'identità del sospetto, un 26enne con un nome italiano, Luigi Mangione. Al sesto giorno di caccia all'uomo arriva una svolta nell'omicidio del Ceo di UnitedHealtcare Brian Thompson, freddato la settimana scorsa nel centro di Manhattan. (il Giornale)
Mangione, tra gli altri reati, è accusato di possesso di arma senza licenza e falsificazione. Luigi Mangione, l'uomo sospettato dell'omicidio del Ceo di United Healthcare, Brian Thompson è stato incriminato in Pennsylvania dopo il suo arresto in un Mc Donald's di Altoona. (Corriere TV)
Per giorni di lui si sapeva solo che forse aveva lasciato New York. Probabilmente prendendo un bus dalla 178esima strada. (ilmessaggero.it)