Ceo ucciso, arrestato il 26enne Luigi Mangione: con sé pistola e scritti contro le assicurazioni sanitarie

Ceo ucciso, arrestato il 26enne Luigi Mangione: con sé pistola e scritti contro le assicurazioni sanitarie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Si chiama Luigi Mangione e ha 26 anni l'uomo arrestato oggi in un McDonald's in Pennsylvania e sospettato dell'assassinio del Ceo di United Healthcare Brian Thompson. Lo riporta il New York Times. Mangione è stato trovato in possesso di una pistola e un silenziatore simili a quelli usati dal killer, oltre a manoscritti contro le compagnie di assicurazioni sanitarie. L'assassino aveva lasciato Manhattan subito dopo il delitto, hanno rivelato le telecamere di sorveglianza installate in tutta la città, una delle quali lo ha visto entrare (ma non uscire) nella stazione dei pullman sotto il ponte di George Washington da cui partono autobus diretti nel resto degli Usa. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Al sesto giorno di caccia all'uomo arriva una svolta nell'omicidio del Ceo di UnitedHealtcare Brian Thompson, freddato la settimana scorsa nel centro di Manhattan. E poche ore dopo la commissaria della polizia di New York, Jessica Tisch, ha diffuso l'identità del sospetto, un 26enne con un nome italiano, Luigi Mangione (il Giornale)

Pennsylvania, Luigi Mangione accusato dell' omicidio Thompson arriva in tribunale (La Stampa)

(Adnkronos) – E’ stato incriminato con l’accusa di omicidio di secondo grado il 26enne Luigi Mangione, arrestato ieri in Pennsylvania perché sospettato di essere il killer che la settimana scorsa ha ucciso a New York il ceo del ramo esecutivo di UnitedHealthcare Brian Thompson (CremonaOggi)

Luigi Mangione, chi è il 26enne incriminato per l'omicidio Thompson: «arrabbiato» con le assicurazioni, le origini italiane e i parenti in politica

Per giorni di lui si sapeva solo che forse aveva lasciato New York. Probabilmente prendendo un bus dalla 178esima strada. (ilmessaggero.it)

Mangione, tra gli altri reati, è accusato di possesso di arma senza licenza e falsificazione. Luigi Mangione, l'uomo sospettato dell'omicidio del Ceo di United Healthcare, Brian Thompson è stato incriminato in Pennsylvania dopo il suo arresto in un Mc Donald's di Altoona. (Corriere TV)

Secondo quanto riporta la Cnn, oltre al reato di omicidio, sul capo di Mangione pendono altri quattro reati: tre per possesso di un'arma da fuoco e uno per possesso di un documento falso, aggiunge l'emittente, che cita documenti giudiziari online. (leggo.it)