Vladimir Putin sfida l’Occidente: “Aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza”

Vladimir Putin sfida l’Occidente: “Aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza”
Più informazioni:
OGGI ESTERI

Vladimir Putin alza l’asticella della tensione: «Presto aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza». Il Pentagono dà il via libera a Kiev per l’uso di missili a lungo raggio in territorio russo. L’Ue avvia i negoziati per l’Ucraina. Ma Donald Trump e Nigel Farage rompono il fronte anti-Putin: per il primo la guerra è colpa di Biden. Per il secondo, il leader del Cremlino è stato «provocato». (OGGI)

Su altri media

L’accordo con Kim Jong Un potrebbe paradossalmente servire per mettere sotto tutela il suo avventurismo e la guerra atomica non sembra alle porte. La banalizzazione del discorso intorno all’impiego dell’arma nucleare - e soprattutto al suo uso «tattico» – deve però seriamente preoccupare. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia La Russia continuerà a sviluppare le proprie armi nucleari. (Virgilio)

Durante la notte una potente salva di droni ucraini ha attaccato l'aeroporto di Ejsk, città della Russia meridionale, a 247 chilometri da Krasnodar, diversi incendi sono scoppiati nell'area degli edifici vicino all'estremità orientale della pista. (ilmessaggero.it)

Russia, Putin: 'Pronti a nuovo sviluppo di armi nucleari'

Le relazioni che la Russia instaura attraverso i progetti nucleari superano anche i lunghi contratti per la fornitura di gas. La costruzione di una centrale nucleare richiede circa 10 anni, con una durata di vita del reattore di 60 anni per gli impianti più nuovi (Energia Oltre)

Gli Stati Uniti hanno detto all'Ucraina che possono usare le armi fornite dagli Usa per colpire qualsiasi forza russa che attacchi da oltre confine, non solo quelle nella regione di Kharkiv: lo afferma il quotidianoamericano Politico, citando due funzionari statunitensi coperti da anonimato. (Corriere della Sera)

Con queste parole, pronunciate ieri sera 21 giugno in una cerimonia al Cremlino con gli studenti delle università militari, il presidente russo Vladimir Putin è tornato è tornato ad alzare il tiro sulle armi nucleari. (Vatican News - Italiano)