Bonus 2025: dalla Carta per i nuovi nati al superbonus e l’econobonus, tutti i requisiti

Bonus 2025: dalla Carta per i nuovi nati al superbonus e l’econobonus, tutti i requisiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025, cuore della politica economica di fine anno, si propone di rispondere a sfide cruciali come la natalità, il lavoro giovanile e la ripresa economica, offrendo misure di supporto concrete per le famiglie, i giovani e i lavoratori. A partire dalle misure per contrastare la crisi demografica, passando per gli incentivi fiscali e le agevolazioni per il settore abitativo, ecco un quadro delle principali novità in arrivo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Arriva, solo per i nuclei con reddito Isee fino a 15 mila euro, un bonus per le attività extra-scolastiche dei ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sono 30 milioni per il 2025 per associazioni, società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore. (Vanity Fair Italia)

Di seguito gli aspetti più rilevanti: In data 20 dicembre 2024, la Camera dei Deputati ha approvato, con voto di fiducia, il disegno di legge inerente la Legge di Bilancio 2025. (MySolution)

Bonus caldaie Un nuovo emendamento bloccherà le detrazioni IRPEF per le caldaie a gas, in conformità alla Direttiva UE sulle Case Green. (Donne Geometra)

Fisco, casa, pensioni, lavoro: ecco che cosa cambia

Analizzando il quadro che emerge dalla legge di Bilancio in attesa solo del via libera finale del Senato, sono queste le modifiche che avranno maggiore impatto su milioni di famiglie italiane. Ultima settimana per accelerare i pagamenti per le ristrutturazioni di seconde case e l’installazione di caldaie a condensazione. (Il Sole 24 ORE)

Il via libera della Camera è già arrivato, ora si attende quello del Senato il 28 dicembre. La nuova manovra da 28,4 miliardi del governo Meloni prevede diverse novità, dal taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale, con benefici per alcune fasce di reddito in busta paga, fino alle pensioni, con novità sia degli assegni sia delle forme per le uscite dal lavoro flessibili. (ilmattino.it)

Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA (Avvenire)