Ryanair, 4 incidenti in 10 giorni: guasti, incendi e spie anomale. Cosa succede agli aerei della compagnia?

Ryanair, 4 incidenti in 10 giorni: guasti, incendi e spie anomale. Cosa succede agli aerei della compagnia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Un nuovo guasto su un volo Ryanair partito dall’aeroporto di Brindisi ha scatenato ulteriori preoccupazioni tra i passeggeri e gli addetti ai lavori. Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno interessato la compagnia aerea low-cost negli ultimi dieci giorni, con quattro guasti segnalati, tre dei quali su voli provenienti o diretti allo scalo brindisino. La frequenza di questi episodi solleva interrogativi sulla sicurezza dei voli e la gestione delle emergenze aeroportuali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)

Immediatamente è stato attivato lo stato di allarme, intorno alle 7:30 di oggi, 6 ottobre, è scattato l'intervento dei vigili del fuoco, terminato dopo circa 20 minuti. (Today.it)

Così Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della Commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (tarantobuonasera.it)

Ryanair precisa: «Nessuna emergenza sull'aereo atterrato normalmente a Brindisi»

Questa volta è toccato al Brindisi-Londra, partito alle 11.50 dallo scalo pugliese e tornato a terra poco dopo mezzogiorno per un’avaria agli strumenti di bordo. Per la quarta volta in dieci giorni, un aereo di Ryanair ha registrato problemi mentre aveva a bordo i passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’aereo è atterrato normalmente e i passeggeri sono sbarcati prima che l’aereo venisse ispezionato dai tecnici, che lo hanno rimesso in servizio più tardi, nello stesso giorno». «Durante il volo da Memmingen a Brindisi di ieri si è accesa una spia nella cabina di pilotaggio indicando un possibile problema tecnico, di entità minore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)