Problema a volo Ryanair diretto a Brindisi, allarme sistema protezione fuoco

Problema a volo Ryanair diretto a Brindisi, allarme sistema protezione fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). L'allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il velivolo è atterrato regolarmente sulla pista dello scalo pugliese. La causa? L'accensione di alcune spie. (Today.it)

Per la quarta volta in dieci giorni, un aereo di Ryanair ha registrato problemi mentre aveva a bordo i passeggeri. Questa volta è toccato al Brindisi-Londra, partito alle 11.50 dallo scalo pugliese e tornato a terra poco dopo mezzogiorno per un’avaria agli strumenti di bordo. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo per effettuare alcuni controlli, ma non sono state segnalate emergenze di alcun tipo. La ripartenza è stata riprogrammata nel primo pomeriggio. (L'Unione Sarda.it)

Incidente su volo Ryanair a Brindisi, Caroppo e D’Attis: ''Vertici Enac in audizione''”

Ottobre si sta rivelando un mese particolarmente complicato per Ryanair, la compagnia irlandese di voli low cost. In soli dieci giorni si sono verificati ben quattro incidenti o segnalazioni di guasti tecnici, creando preoccupazione tra i passeggeri e suscitando l’attenzione delle autorità aeronautiche. (Tp24)

Il 3 ottobre un Boeing 737-800 operato da Ryanair è stato protagonista di un principio di incendio al motore, anche se fortunatamente non ci sono stati feriti. Ma quali sono le possibili cause? Ripercorriamo le ipotesi più probabili, andando anche ad analizzare le misure messe in atto per limitare i danni. (Geopop)

Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l'ennesimo, su un aereo Ryanair. Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)