Morta Sabine Schmitz, la «regina del Nurburgring» e conduttrice del programma «Top Gear»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo.

Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo.

L’ex pilota tedesca è morta a 51 anni, dal 2017 combatteva contro il cancro - Ansa /CorriereTv. Sabine Schmitz, ex pilota, famosa per essere stata l'unica donna a vincere la 24 Ore del Nurburgring, è morta all'età di 51 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si è spenta Sabine Schmitz, la famosa campionessa del motorsport e la prima donna capace di vincere l’impegnativa “24 Ore” del circuito tedesco. Sabine Schmitz è morta troppo presto in seguito ad una lunga malattia. (Tom's Hardware Italia)

Conosceva ogni angolo della pista dove Niki Lauda nel 1976 scampò alle fiamme, i suoi giri sulle 73 curve del «Ring» erano leggendari, diventa l’«autista» ufficiale del circuito con il servizio «Ring Taxi» al volante di una Bmw M5. (Corriere della Sera)

Fu la prima donna (e ad oggi l’unica) a vincere la 24 Ore del Nurburgring nel 1996, e poi di nuovo nel 1997 editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. (DiLei)

Il Mondiale di Formula 1 2021 si avvicina. F1-News.eu, dove la Formula 1 è di casa (La Lazio Siamo Noi)

Come metro di giudizio utilizziamo la chart di Spotify, la principale piattaforma per l'ascolto della musica in streaming. Fuori dalla top 50 di Spotify anche due cavalli di razza come Malika Ayane e Max Gazzè (Yahoo Notizie)

A dare la notizia della scomparsa è stato lo stesso circuito del Nurburgring: "Sabine Schmitz è morta troppo presto dopo una lunga malattia. Dopo essersi ritirata dalle corse, la pilota tedesca era diventata molto popolare nel Regno Unito per la sua partecipazione, inizialmente nelle vesti di ospite quindi di conduttrice, al programma Top Gear (IL GIORNO)