Formula 1, risultato Gp del Belgio 2024: vince Russell

Formula 1, risultato Gp del Belgio 2024: vince Russell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AlVolante SPORT

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp del Belgio 2024 di Formula 1 precedendo il compagno di squadra Hamilton. Terzo posto per la McLaren di Piastri. Ferrari così e così, con un quarto e un settimo posto che servono a poco in ottica campionato costruttori. Peccato perché Leclerc, partito dalla pole, aveva buone possibilità di portare a casa almeno un podio. La Ferrari dovrà necessariamente approfittare della sosta per apportare delle modifiche che possano effettivamente consentire alla monoposto di tornare nuovamente competitiva. (AlVolante)

Su altri media

Questa la mazzata arrivata sul team Mercedes al termine delle verifiche tecniche effettuate sulla monoposto del vincitore del GP di Spa, George Russell. Tolta una parte del carburante come da regolamento, la W15 di Russell è risultata pesare 796,5 kg, quindi 1,5 sottopeso. (ilmattino.it)

La Mercedes numero 63 è stata trovata sottopeso dalla FIA, che sta effettuando ulteriori verifiche. Nel caso in cui tale ipotesi dovesse essere confermata, la squalifica sarebbe automatica e di conseguenza l'inglese perderebbe la strameritata seconda vittoria stagionale. (Formula1 Web Magazine)

RUSSELL 10Il bravo pilota si trasforma in geniale ingegnere. Perché è lui a suggerire, via radio, la strategia ad una sola sosta. (la Repubblica)

F1. In Belgio la Mercedes vince per scommessa con George Russell: ecco cosa è accaduto a Spa

Le sue conclusioni sono ora al vaglio degli steward. Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell rischia di perdere la vittoria perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara, violazione che comporta la squalifica. (La Gazzetta dello Sport)

Clamoroso nel Gp del Belgio: la Mercedes di Russell viene trovata sottopeso e scatta la squalifica, sorride la Ferrari con Leclerc che va a podio (F1inGenerale)

SPA – Una corsa vinta per scommessa, così si potrebbe commentare il successo di George Russell con la Mercedes in Belgio. La vittoria passa così a Lewis Hamilton. (Automoto.it)

Formula 1, risultato Gp del Belgio 2024: vince Russell