F1. In Belgio la Mercedes vince per scommessa con George Russell: ecco cosa è accaduto a Spa

F1. In Belgio la Mercedes vince per scommessa con George Russell: ecco cosa è accaduto a Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

SPA – Una corsa vinta per scommessa, così si potrebbe commentare il successo di George Russell con la Mercedes in Belgio. Tuttavia, questa scommessa, come tutti gli azzardi, si è portata oltre con un chilo e mezzo in meno sulla vettura che ha costato caro con la squalifica di Russell. La vittoria passa così a Lewis Hamilton. Perché durante la gara il suo box ha deciso di scommettere sulla durata delle gomme Pirelli mescola dura, facendogli fare una sola sosta. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sue conclusioni sono ora al vaglio degli steward. Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell rischia di perdere la vittoria perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara, violazione che comporta la squalifica. (La Gazzetta dello Sport)

Russell a rischio squalifica, il motivo La Mercedes numero 63 è stata trovata sottopeso dalla FIA, che sta effettuando ulteriori verifiche. Nel caso in cui tale ipotesi dovesse essere confermata, la squalifica sarebbe automatica e di conseguenza l'inglese perderebbe la strameritata seconda vittoria stagionale. (Formula1 Web Magazine)

Il peso minimo è di 798 kg senza carburante. Nel serbatoio c'erano 2,8 litri di benzina. (ilmattino.it)

F1 | Squalifica Russell, ufficiale la decisione dei commissari – GP Belgio

RUSSELL 10Il bravo pilota si trasforma in geniale ingegnere. Buona la idea. (la Repubblica)

Prima ancora di andare in vacanza, il GP del Belgio regala l’ultima azione clamorosa da parte dei commissari: arriva, infatti, la squalifica ufficiale per George Russell dopo che la sua Mercedes non ha superato i controlli del peso alla fine della gara e a sorridere è proprio la Ferrari di Charles Leclerc. (F1inGenerale)