Gp Belgio, squalificato Russell: la sua Mercedes sottopeso di 1,5 chili. La vittoria va a Hamilton, terzo Leclerc

Gp Belgio, squalificato Russell: la sua Mercedes sottopeso di 1,5 chili. La vittoria va a Hamilton, terzo Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Un chilo e mezzo in meno del consentito. Questa la mazzata arrivata sul team Mercedes al termine delle verifiche tecniche effettuate sulla monoposto del vincitore del GP di Spa, George Russell. Il peso minimo è di 798 kg senza carburante. Nel serbatoio c'erano 2,8 litri di benzina. Tolta una parte del carburante come da regolamento, la W15 di Russell è risultata pesare 796,5 kg, quindi 1,5 sottopeso. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La F1 riprenderà a fine agosto in Olanda, a Zandvoort. Leclerc dovrà cercare di guadagnare un margine sopra il secondo su Perez ma dovrà stare attento a non stressare le gomme. Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. (Corriere della Sera)

Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa... (La Lazio Siamo Noi)

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

F1, Russell geniale a Spa, una vera impresa in Belgio. Le pagelle di Leo Turrini

Una Mercedes sorprendente si prende la doppietta a Spa: la vittoria è di George Russell, seguito da Lewis Hamilton, che ha tentato di vincerla nel finale con la gomma dura più fresca di 16 giri ma non è riuscito a passare il compagno. (Il Fatto Quotidiano)

A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

Gara geniale di Russell in Belgio, che decidendo di fare una sosta sola ha vinto a Spa davanti al compagno Hamilton, a cui resterà qualche rimpianto. Ottima gara anche di Piastri, a differenza del compagno Norris che non guadagna punti su Verstappen. (Sky Sport)