F1, a Spa succede di tutto: pasticcio Mercedes, timida speranza Ferrari

F1, a Spa succede di tutto: pasticcio Mercedes, timida speranza Ferrari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

La gioia e poi il dolore. Dai balli e dalle urla di gioia nel parco chiuso, George Russell è piombato in un incubo prima della pausa estiva. La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. La sua Mercedes, infatti, era più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento (798 chili) e per questo l’inglese ha chiuso il GP di Spa con zero punti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp del Belgio 2024 di Formula 1 precedendo il compagno di squadra Hamilton. Terzo posto per la McLaren di Piastri. (AlVolante)

Parziale rimonta di Verstappen: scattato undicesimo per una penalità, chiude quinto. La Mercedes vince una gara incredibile a Spa con Russell. (Sky Sport)

Dopo il GP del Belgio la vettura numero 63, ovvero la Mercedes del vincitore George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. E' quanto si legge in un comunicato della Fia. (Il Mattino di Padova)

A Spa terze libere guastate dalla pioggia, Verstappen su tutti

GRIGLIA DI PARTENZA (Sky Sport)

La 69ª edizione del Gran Premio del Belgio si corre a Spa-Francorchamps, circuito situato nelle vicinanze di Francorchamps, una cittadina della municipalità di Stavelot ai confini con la municipalità di Spa, nelle Ardenne. (F1inGenerale)

Libere interrotte due volte dalla bandiera rossa: una prima per il contatto con le barriere di Stroll, un'altra per l'eccessiva acqua in pista. Con il tempo di 2'01"565 il campione del mondo ha messo la sua Red Bull davanti alla McLaren di Oscar Piastri (+1"433) ed alla Alpine di Pierre Gasly (+1"610). (Il Mattino di Padova)