F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio

F1: a Spa un’imprevedibile doppietta Mercedes, Leclerc dalla pole a fuori dal podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. Evidenzia non a caso i piloti con pedigree e cervello. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. Ha invece scombussolato le scommesse. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Apre il contro in chiusura di primo tempo il migliore in campo per distacco, Zaccagni, abile a sfruttare una sponda di Castellanos, che in apertura di ripresa... (La Lazio Siamo Noi)

Seguiranno aggiornamenti direttamente da Spa con Diletta Colombo e Paolo Ciccarone presenti in pista. Clamoroso a Spa-Francorchamps. (Automoto.it)

La Mercedes, che venerdì ha portato un fondo nuovo ma poi ha preso la giusta decisione di tornare alla versione precedente, appena finita la gara più combattuta della stagione ha festeggiato una sorprendente doppietta sul circuito di Spa-Francorchamps, con Russell (l’unico a credere nell’unica sosta) davanti ad Hamilton. (RSI.ch Informazione)

Clamoroso: macchina irregolare, Russell squalificato! GP Belgio a Hamilton, podio Leclerc

Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. (il Giornale)

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. La Fia: "Il team ha riconosciuto l'errore e la mancanza di attenuanti" (DAZN)