La Mercedes fa mea culpa: "Chiediamo scusa a Russell, buttata una doppietta. Ed era impensabile solo pochi mesi fa"

La Mercedes fa mea culpa: Chiediamo scusa a Russell, buttata una doppietta. Ed era impensabile solo pochi mesi fa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Dopo la vittoria in Austria , George Russell era euforico per il suo secondo successo stagionale in questo pazzo Mondiale di F1. Ma, essendo pazzo questo Mondiale, circa un'ora e mezza dopo la conclusione del GP del Belgio , ecco la modifica dell'ordine d'arrivo da parte della Giuria dei Commissari. Russell squalificato e la vittoria passa al suo compagno di Scuderia Hamilton. Perché? Dalle rilevazioni tecniche fatte successivamente alla gara, è emerso che la vettura di George Russell aveva un peso inferiore al limite consentito, con un divario di 1,5 kg. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La F1 torna subito in pista. Nel weekend 26-28 luglio è in programma il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. (Corriere della Sera)

La Lazio cancella le ombre della partita contro la Triestina e a cavallo dei due tempi regola l'Hansa Rostock. (La Lazio Siamo Noi)

L’abbiamo considerata ma non eravamo certi che avrebbe funzionato. “In termini di quello che avremmo potuto o dovuto fare, la stessa strategia della Mercedes con Russell era possibile. (Automoto.it)

F1: Russell investigato, la sua Mercedes troppo leggera

Il britannico George Russell vince il Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, e la Mercedes fa doppietta con il secondo posto di Lewis Hamilton. Terzo posto per la McLaren di Oscar Piastri, che precede la Ferrari di Charles Leclerc. (LaC news24)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il GP del Belgio la vettura numero 63, ovvero la Mercedes del vincitore George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. Rimossi 2,8 litri di carburante, la monoposto del pilota britannico è stata sottoposta ad una ulteriore verifica, al termine della quale il peso della W15 è risultato 796,5 kg. (Il Mattino di Padova)