F1. Doppietta Mercedes al GP del Belgio ma Russell è stato squalificato: parla Toto Wolff

F1. Doppietta Mercedes al GP del Belgio ma Russell è stato squalificato: parla Toto Wolff
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’avere avuto due auto che hanno controllato la gara, ma è stato riferito dai commissari che c’è una discrepanza di peso sulla la vettura” ha esordito Toto Wolff al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, vinto da George Russell con Lewis Hamilton al fianco. Tuttavia, il pilota numero #63 è stato squalificato in quanto la sua monoposto, alla pesa della FIA, è risultata essere 1,5 kg in meno rispetto a quanto previsto dal regolamento. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. Il grande favorito, Norris, finisce addirittura dietro a Verstappen e alla Ferrari di Leclerc. (Tiscali)

La temperatura aria è di 21°, quella dell'asfalto 42° Spa, in Belgio, come al solito è invasa dai vicini olandesi tifosi di Verstappen La scelta gomme: hard per Sainz e Zhou, soft Ricciardo, medie tutti gli altri C'è il sole a Spa e una Ferrari davanti a tutti, quella di Charles Leclerc. (ilmessaggero.it)

Doppietta Mercedes, Russell batte Hamilton al Gp del Belgio

Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. (FUNOANALISITECNICA)

Il dato positivo è quello di essersi tenuto dietro Max Verstappen e Lando Norris, che sul finale lo hanno raggiunto in pista, ma non sono riusciti a superare il monegasco. Charles Leclerc è partito in pole position ed ha sperato di poter lottare per la vittoria, o quanto meno conservare una posizione a podio, ma purtroppo si è dovuto accontentare alla fine della gara solamente in quarta posizione. (Formu1a.uno)

Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)