CLASSIFICA F1 2024 - Come cambia il mondiale piloti e costruttori dopo la squalifica di Russell

CLASSIFICA F1 2024 - Come cambia il mondiale piloti e costruttori dopo la squalifica di Russell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. (F1inGenerale)

Su altre testate

La vittoria della gara di Spa viene così ereditata dall'altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton che era giunto secondo. Sale sul podio anche Charles Leclerc con la Ferrari. (Autosprint.it)

HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)

In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)

Gp di Spa, la diretta: Leclerc e la Ferrari davanti a tutti, Perez cerca conferme, attenzione alla McLaren

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)