Doppietta Mercedes, Russell batte Hamilton al Gp del Belgio

Doppietta Mercedes, Russell batte Hamilton al Gp del Belgio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud SPORT

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – Il britannico George Russell ha vinto il Gp del Belgio precedendo l’altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton, di 526 millesimi. Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. (F1inGenerale)

La temperatura aria è di 21°, quella dell'asfalto 42° Spa, in Belgio, come al solito è invasa dai vicini olandesi tifosi di Verstappen La scelta gomme: hard per Sainz e Zhou, soft Ricciardo, medie tutti gli altri C'è il sole a Spa e una Ferrari davanti a tutti, quella di Charles Leclerc (ilmessaggero.it)

Clamoroso ribaltone al termine del GP del Belgio : il vincitore della gara George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (Autosprint.it)

F1, Russell geniale a Spa, una vera impresa in Belgio. Le pagelle di Leo Turrini

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton (Tiscali)

ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)

HIGHLIGHTS - MONZA, CORSA AI BIGLIETTI! SCONTI AI CLIENTI SKY EXTRA (Sky Sport)