F1 - F1, Ferrari: il setup non paga e manca ritmo gara. Bouncing nel 3° stint

F1 - F1, Ferrari: il setup non paga e manca ritmo gara. Bouncing nel 3° stint
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. Quarto Leclerc, settimo Sainz. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. Ovviamente tutti i team avevano diversi treni di Soft, in quanto la qualifica si è disputata sul bagnato. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

Cambia nel post gara la classifica del GP Belgio 2024. Il vincitore George Russell è infatti stato squalificato dopo le verifiche tecniche, la monoposto del britannico non è risultata conforme con un peso di 1.5kg inferiore al regolamento. (OA Sport)

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – George Russell è stato squalificato dopo che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al termine della gara del Gp del Belgio. A questo punto il successo va al suo compagno di team Lewis Hamilton, mentre completano il podio la McLaren di Oscar Piastri e la Ferrari di Charles Leclerc che guadagnano una posizione, come tutti, rispetto al precedente ordine d’arrivo. (Il Friuli)

Russell, il "peso" di un errore: colpa del nuovo pacchetto aerodinamico?

La VCARB01 ha faticato abbastanza a trovare il ritmo sulla magnifica pista delle Ardenne sebbene con Ricciardo abbia espresso velocità in alcuni sprazzi di gara, grazie anche ad una strategia indovinata del team. (ravennanotizie.it)

Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. La F1 riprenderà a fine agosto in Olanda, a Zandvoort. Leclerc dovrà cercare di guadagnare un margine sopra il secondo su Perez ma dovrà stare attento a non stressare le gomme. (Corriere della Sera)

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)