GP del Belgio: Russell vince ma viene squalificato, trionfa Hamilton e terzo Leclerc

GP del Belgio: Russell vince ma viene squalificato, trionfa Hamilton e terzo Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Hamilton, inizialmente secondo, supera il connazionale dopo la squalifica. Secondo Piastri, quarto Verstappen e sesto Sainz. George Russell, vincitore del GP del Belgio di F1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Il vincitore della gara è stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes sia risultata sovrappeso al termine del Gran Premio, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della FIA Formula Uno - Inosservanza delle norme sul peso", spiega una nota della FIA. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

Dati alla mano, è il più in palla e il più costante, in un mondiale all’interno del quale a ogni gara te la devi giocare senza alcuna certezza che la scala nei valori di efficienza umana e tecnolgica resti stabile, anzi, con la ragionevole sicurezza che non lo sarà affatto. (Autosprint.it)

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

F1 - F1, Ferrari: il setup non paga e manca ritmo gara. Bouncing nel 3° stint

George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. (Corse di Moto)

Ha invece scombussolato le scommesse. E così l’edizione 2024, a cent’anni dalla prima ventiquattrore in questo tracciato storico e amato (la terza più famosa e importante dopo Le Mans e Daytona), dopo un sabato di qualifiche bagnate e già a loro modo sorprendenti, la domenica non ha confermato le attese più scontate. (Il Sole 24 ORE)

Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. Ovviamente tutti i team avevano diversi treni di Soft, in quanto la qualifica si è disputata sul bagnato. (FUNOANALISITECNICA)