Doppietta Mercedes nel Gp del Belgio, la Ferrari di Leclerc quarta

Doppietta Mercedes nel Gp del Belgio, la Ferrari di Leclerc quarta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Modena SPORT

SPA (BELGIO). George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. Il pilota della Mercedes, autore di un solo pit stop, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Si può vincere a Spa con una sola sosta? Macché. L'inglese della Mercedes ha sovvertito le leggi di tutti i calcoli ingegneristici della vigilia e a Spa ha vinto meravigliosamente davanti allo scatenato compagno di squadra Lewis Hamilton, che sportivamente si è complimentato con lui ma dentro brucerà di rabbia almeno per tutta la pausa estiva, immaginandosi a lungo vincitore di questa gara che si stava mettendo stupendamente per lui. (La Gazzetta dello Sport)

Otto piloti in corsa per la vittoria, il Gp del Belgio è stato il più incerto degli ultimi anni. (La Stampa)

Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. (Quotidiano Sportivo)

Le pagelle del GP Belgio: Russell geniale, Leclerc battagliero, Norris sempre peggio

Quinto Verstappen, Ferrari quarta e settima. Capolavoro di George Russell che ha scelto la strategia da una sola sosta e ha vinto partendo sesto; segue Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

McLaren meno “stellare” del solito, terza con Piastri. Quarto Leclerc (VareseNoi.it)

Grazie a una strategia azzardata ma vincente e a una condotta di gara inappuntabile, George Russell su Mercedes vince il Gp del Belgio a Spa davanti al compagno Lewis Hamilton e alla McLaren di Oscar Piastri (Eurosport IT)